Author Topic: Tempo sincronizzazione Litecoin-QT e creazone indirizzo  (Read 2923 times)

Offline Alessio Forconi

• Newbie
  • *
Tempo sincronizzazione Litecoin-QT e creazone indirizzo
« on: January 31, 2014, 04:48:49 PM »
Salve a tutti,
sono nuovo di quest'ambiente quindi spero che vogliate perdonare le mie domande le cui risposte sono forse davvero semplici.

La prima domanda è: ho scaricato ed installato su OS X Litecoin-QT e sto notando che il tempo di sincronizzazione è davvero molto lungo, è normale? C'è modo di velocizzarlo?

La seconda invece è: di default Litcoin-QT ha creato l'indirizzo predefinito sul quale ricevere pagamenti che è quello che trovo nel tab "Ricevi", giusto?  E se volessi crearmene un altro come devo fare? Esiste il bottone "Nuovo Indirizzo" ma chiede di inserire l'etichetta (e fin qui tutto bene dato che la creo io) ma poi chiede di inserire l'indirizzo ed è qui che mi blocco, se lo voglio creare l'indirizzo non ce l'ho quindi come faccio ad inserirlo?

Grazie!

Offline ItalianLiteCoiner

• Jr. Member
  • **
    • Litecoin News
Re: Tempo sincronizzazione Litecoin-QT e creazone indirizzo
« Reply #1 on: February 01, 2014, 12:31:19 PM »
Ciao, purtroppo non hai molta scelta, devi attendere il tempo di download della blockchain, che può variare da alcune ore fino a qualche giorno. Per quanto riguarda la seconda domanda, basta che tu inserisca l'etichetta da associare all'indirizzo e prema ok. :)

Offline Alessio Forconi

• Newbie
  • *
« Reply #2 on: February 01, 2014, 06:17:08 PM »
Ok, aspetterò :O
Per la creazione dell'indirizzo temo però che ci sia qualcosa che non capisco, l'etichetta la inserisco ma ottengo questo che vedi in figura, ed è anche logico.
Ma perchè mi chiede l'indirizzo da inserire? Io non ce l'ho un indirizzo da inserire, deve darmelo lui!  >:(

Grazie

Offline ItalianLiteCoiner

• Jr. Member
  • **
    • Litecoin News
« Reply #3 on: February 01, 2014, 08:07:52 PM »
Non devi andare su "Indirizzi", ma su "Ricevi" - "Nuovo indirizzo" (in basso a sinistra), poi metti l'etichetta e premi "ok".  :)

Offline Arsenal73

• Newbie
  • *
« Reply #4 on: February 07, 2015, 09:42:30 PM »
Scusate ragazzi, qualcuno ha un idea seppur vaga di quanti Mb o Gb occorrono per la sincronizzazione??
Grazie

Offline bafometto

• Newbie
  • *
« Reply #5 on: February 10, 2015, 08:21:03 PM »
Io probabilmente non sono la persona più adatta per risponderti, ma dato che ho pure io ho appena installato ho cercato di velocizzare la sincronizzazione scaricando il torrent bootstrap.dat (poi ho rinunciato perché scendeva a 7k/s), il file era suppergiù 1,5 gb , suppongo che questa potrebbe essere la risposta alla tua domanda